Università degli Studi di Cagliari

#
Cliente: Università Degli Studi di Cagliari
Compito: Manutenzione Installazione Assistenza
Competenze: Networking Telefonia VOIP
Tecnit ha curato diversi progetti per l'Università degli Studi di Cagliari. Tra i più importanti si ricorda il progetto mirato alla realizzazione del collegamento di tutte le sedi dell'Ateneo Cagliaritano alla Rete Telematica Cittadina del Comune di Cagliari.

Oltre ai suddetti collegamenti principali, ed in qualità di attuale responsabile operativo delle estensioni della RTC, Tecnit ha provveduto alla progettazione e realizzazione del collegamento tra la sede principale di Cagliari e quella di Monserrato realizzando una rete di trasposto in fibra ottica configurata con apparati a 10 GIGABIT/ethernet.

Per offrire connettività nelle aree non cablate dell'Ateneo, sono state inoltre realizzate reti wireless di elevati standard qualitativi e caratterizzate da avanzati protocolli di sicurezza.

Oltre alle attività di progettazione e realizzazione, vengono attualmente offerti servizi di assistenza e manutenzione tramite l'help desk e personale di presidio H24, con l'obiettivo di mantenere il perfetto funzionamento dell'infrastruttura telematica e garantire elevati livelli di qualità e sicurezza.Il personale tecnico ha inoltre realizzato reti cablate all'interno delle sedi dell'ateneo che consentono la fruizione dei servizi della rete GIGABIT.

Il Tecnit Team ha progettato e realizzato gli interventi richiesti dall'Ateneo in maniera personalizzata affidandosi ai più moderni software di progettazione e di misura disponibili sul mercato al fine di garantire qualità ed affidabilità progettuali.